TORNERIA FRIULANA DEL LEGNO

TECNICHE DI VERNICIATURA DEL LEGNO MASSICCIO
INTERNAL PAINTING DX

Data PUBBLICAZIONE

Come ottenere una verniciatura omogenea del legno massiccio

autore

La verniciatura del legno massiccio può essere difficile e dare risultati qualitativi scadenti qualora non si conoscano le tecniche corrette.

Il legno ha una superficie porosa che può assorbire la vernice in modo non uniforme, causando macchie e striature. Inoltre, il legno massiccio può restringersi e dilatarsi a causa delle variazioni di temperatura e umidità, causando crepe e fessure nella vernice.

Per evitare difetti nella verniciatura del legno massiccio e verniciare il legno in modo omogeneo, è necessario prestare estrema attenzione alla fase di preparazione la superficie.

Prima di verniciare, infatti, la superficie del legno deve essere liscia e pulita. Vanno rimosse eventuali macchie e segni con carta vetrata o una spazzola dura.

La lavorazione di levigatura viene eseguita da operatori esperti al fine di rendere il prodotto pronto alla verniciatura.

La scelta della vernice rappresenta un altro elemento fondamentale per la buona riuscita della lavorazione. Solo gli esperti del settore per poter ottenere la soluzione di verniciatura del legno più idonea a ogni prodotto, in base alle specifiche esigenze del cliente

Altri
articoli

CHIAMATECI PER REALIZZARE I VOSTRI PROGETTI IN LEGNO

0434 565021